Aprilia, Antonio Guidi contro le barriere architettoniche

Giovedì alle 17, Antonio Guidi visiterà la sede di A.N.A.Di.M.I. – Associazione Nazionale Assistenza Disabili (e Familiari) Ministero Interno – O.n.l.u.s., in Via Alcide De Gasperi, 18-20, Aprilia per partecipare all’inaugurazione della prima campagna nazionale contro le barriere architettoniche.
L’A.N.A.Di.M.I. Onlus, è un’Associazione iscritta alla Ricerca Scientifica presso il M.I.U.R , presente su tutto il territorio Nazionale, che dal 1995 si occupa di disabilità promuovendo attivamente interventi in grado di migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità e non.
L’operato dell’A.N.A.Di.M.I. Onlus é ispirato dall’art. 3 della Costituzione Italiana; “Pari Dignità Sociale ” e “Rimozione degli ostacoli”. Queste sono state, infatti, le parole chiave che più di tutte hanno influenzato lo studio e l’analisi del fenomeno, e che hanno ispirato la ricerca di soluzioni altamente innovative, eco-sostenibili e tecnologicamente avanzate, realizzando Progetti che mirassero a coinvolgere la cittadinanza, indirizzandola così verso uno schema di pensiero volto all’attuazione dei principi di eguaglianza e reciproco aiuto, valori che sono insiti nella Costituzione del nostro paese e nei principi base del comune vivere quotidiano.
Dopo oltre un decennio di attività, che ha visto il coinvolgimento delle Istituzioni, del Terzo Settore e dei privati riguardo l’annoso e mai abbastanza dibattutto problema delle barriere architettoniche, l’Associazione ha inteso intraprendere una serie di azioni volte ad una definitiva sensibilizzazione globale verso il fenomeno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.