Confiscati definitivamente i beni dei Ciarelli

15/07/2011 di
polizia-latina-43876tfde5242

Sono stati confiscati definitivamente i beni riconducibili a Ciarelli Carmine, coinvolto in un’operazione di polizia giudiziaria che a partire dall’aprile dello scorso anno portò al sequestro da parte della divisione anticrimine, dalla squadra mobile e dal servizio centrale operativo di Roma, di tutti i beni mobili e immobili della famiglia.

I sequestri avvennero sulla base di decreti di sequestro emessi dal Tribunale Penale di Latina nei confronti di colui che viene ritenuto dagli investigatori capostipite del ‘clan’ Antonio Ciarelli e dei suoi tre figli Ferdinando, Luigi e Carmine.

Furono sequestrate 8 ville, 5 appartamenti, un fabbricato, un’autorimessa, terreni e 7 autovetture dopo che il collegio penale adito ad emettere decreti di sequestro preventivo, aveva confermato la pericolosità del ‘clan’.

 Il Tribunale ha vagliato singolarmente la posizione dei proposti, e sono quindi arrivate le successiva confische, a cominciare da Antonio il capostipite al quale nel dicembre scorso sono stati confiscati tutti i beni. Prima di Natale è toccato a Ferdinando, mentre il decreto per Luigi Ciarelli è stato emesso nel gennaio del 2011. I giudici si erano riservati sulla posizione di Carmine Ciarelli, ma qualche giorno fa hanno confermato anche per quest’ultimo, già sorvegliato speciale dal novembre 2008, i provvedimenti preventivi emessi nella primavera del 2010.

L’agguato avvenuto al Pantanaccio di cui è stato vittima Carmine Ciarelli è stato ritenuto dal collegio penale precedente «sintomo dell’attuale inserimento del proposto in un contesto criminale e territoriale fortemente condizionato dall’intimidazione». Nelle motivazioni del provvedimento è stato evidenziato che proprio in ragione della pericolosità sociale, la confisca andava confermata.

Pertanto i giudici, accogliendo i risultati delle indagini patrimoniali e bancarie, ha ordinato la confisca di beni mobili ed immobili a Latina per un valore di circa un milione e mezzo di euro. Sono stati sequestrati, un fabbricato, una imponente e lussuosissima villa con corte perimetrale; una villa con 9,5 vani, intestata al figlio di Carmine Ciarelli; un appartamento intestato alla figlia; un’autorimessa intestata alla figlia e una Opel Meriva 1.3, intestata alla nuora.

  1. e daglie e daglie le cipolle sò diventate aglio sempre poco per le bestie di SATANA

  2. vogliamo chiarezza, indicazioni esatte e soprattutto la destinazione che avranno questi luoghi sequestrati…

  3. le 8 ville e i 5 appartamenti se li dividono i politici, con i terreni ci fanno parcheggi a pagamento, e nell’autorimessa ci fanno un centro commerciale! bella città di m…a!!!

  4. marika…questo sito è bello proprio per la libertà di esprimere le proprie opinioni…e poi, stai per caso difendendo quella famiglia?

  5. questa si che e una notizia davvero bella finalmente.i zingari torneranno dentro le rulotte come lo sono sempre stati e a raccogliere ferro vecchio,viva la legge.mi spiace solo per voi cittadini di latina che un branco di zingari la fatta da padrone a casa vostra

  6. condivido dady ogni essere vivente deve fare il suo ruolo, il cane il cane il leone il leone la gallina gallina lo zingaro zingaro ecc… ecc….

  7. se mi trovero costretto ci andro a vivere dentro una roulotte piuttosto di andare a rubare e a vivere sulle disgrazie delle altre………………..e in risposta a antonio credo sarai tu un suc……e ho le prove e a buon intenditore

  8. la vita a qualsiasi livello può essere dignitosa…anche in una roulotte…la cultura invece quando non c’è non c’è…e lo dimostra il fatto che anche molta gente ricca, magari titolari di grandi e piccole aziende, sfrutta i lavoratori o non li paga, o magari nel 2011 li tiene ancora a nero…anche questo è rubare e andrebbero ttrattati come i signori suddetti…c’è gente che si vanta di avere 4 o 5 appartamenti, la porsche, poi però scopri che per 10 anni ha mantenuto 4 operai di cui 2 a nero e 2 in in full time pagando come un part time…così sono capaci tutti…

  9. vabe fatto sta che questi hanno campato cosi per anni ed e’giusto che paghino….se fai quella vita sai che devi prenderti anche i tuoi rischi e le tue responsabilitaì…..