A Latina la gara internazionale di Kickboxing

06/07/2011 di
kickboxing-latina-gara

Avrà luogo a Latina sabato 9 luglio, in piazza della Libertà, dalle 20, il VI° International Kickboxing Cup 2011, evento organizzato dalla Full Contact Latina guidata dal maestro Tiziano Pugliese che vedrà sfidarsi i migliori atleti d’Europa.

La manifestazione, ad ingresso libero, è patrocinata dalla FIKBMS, Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe, dalla Regione Lazio, dal Comune di Latina, assessorato allo sport, dalla Provincia di Latina, dal Coni provinciale di Latina.

Per l’Italia scenderanno sulla pedana i campioni Andrea Chianese (categoria 69 kg), Valentina Persichilli (categoria 55 kg) e Davide Ciolfi (categoria 63 kg) che affronteranno rispettivamente i campioni nazionali francesi Dieter Leclercq (cat.69 kg), Marine Lievrouw (cat. 55 kg) e Morgan Lefevre (cat. 63 kg).

Durante la serata sono previste le esibizioni di Alessia Ramazzotti, della Spartacus, lotta libera olimpionica, della scuola di danza Modulo di Latina di Laura Shake e di Zumba di Raffaella Catania.

«Equilibrio, agilità, tecnica – spiega il maestro della Full Contact Latina ed organizzatore dell’evento, Tiziano Pugliese – sono questi gli elementi che contraddistinguono la specialità del light contact che grazie alla sfida tra i più grandi campioni italiani e francesi potranno regalare al pubblico momenti di agonismo puro. Per lo sport, per questa disciplina sono orgoglioso di essere riuscito anche quest’anno ad organizzare una manifestazione che porta Latina nel cuore d’Europa».