Latina Basket, accordo con Sport Management Group

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket e lo Sport Management Group hanno firmato un accordo triennale tra le due società. Mai prima d’ora, nel basket del capoluogo, si era riusciti a fondere due realtà così importanti. Si tratta di una collaborazione sportiva tra la prima squadra e il settore giovanile.
La S.M.G. sarà una società satellite della Benacquista Assicurazioni Latina Basket e costituirà il vivaio della prima squadra, dove i giovani atleti del capoluogo pontino potranno crescere con l’obiettivo di entrare a far parte della rosa dei giocatori del Latina Basket. Nel roster della stagione 2011-2012, che prenderà parte al campionato di Lega di Sviluppo, è già stabilito l’inserimento di almeno 2 ragazzi dello Sport Management, nonché la possibilità di allenarsi a rotazione con la formazione di coach Ferrari, per gli altri giocatori del settore giovanile.
Le due società hanno raggiunto un accordo di reciproca soddisfazione e lo si apprende dalle dichiarazioni rilasciate subito dopo la firma del contratto:«Questo accordo rappresenta l’anello di congiunzione tra la prima squadra ed il settore giovanile – afferma Mario Provinzano – è una grande opportunità per i ragazzi di Latina ed è un ottimo punto di partenza per costruire, nel tempo, occasioni sempre più importanti per i giovani atleti».
Entusiasta Lucio Benacquista:«Sono molto felice di questa unione che rappresenta un bene sportivo per tutta Latina. Voglio bene ai giovani e ritengo che questo accordo possa giovare ai talenti locali che saranno orgogliosi di poter giocare anche con la prima squadra di basket della loro città. Lo Sport Management Group lavora da sempre in maniera impeccabile con il settore giovanile e merita di poter far militare i propri atleti anche con la “compagine senior”, in modo da poterli mettere in evidenza anche sul piano nazionale. Sarà una collaborazione proficua e duratura nel tempo che, siamo convinti, porterà grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati di basket della nostra città».
FINALMENTE!!!E adeso avanti verso traguardi ambiziosi,raggiungibili,con i nostri giovani e….speriamo un GRANDE PUBBLICO!!!