Video/Consiglio comunale, Di Giorgi: “Ecco cosa farò in 180 giorni”

Prima seduta del Consiglio comunale di Latina. Dopo le formalità di rito si è proceduto all’elezione del presidente. Ci sono volute tre votazioni per arrivare alla maggioranza necessaria (Città Nuove si è astenuta dal voto) per eleggere Nicola Calandrini, indicato dalla maggioranza. L’opposizione aveva proposto il nome di Nicoletta Zuliani. Poi il sindaco Giovanni Di Giorgi ha parlato illustrando gli impegni del nuovo governo per i primi 180 giorni: manutenzione delle strade, riorganizzazione degli uffici, miglioramento della raccolta dei rifiuti tra le priorità.
CALANDRINI – “Oggi – ha detto il presidente Calandrini – si apre un nuovo ciclo nella vita politica-amministrativa di Latina, un ciclo che potrà portare grandi risultati per questa nostra amata città dalle grandi potenzialità. Una città dove sono presenti forti risorse intellettuali, professionali e umane. E’ responsabilità delle istituzioni e della politica, e quindi nostra, saper programmare lo sviluppo mettendo in campo la migliore progettualità e gli strumenti necessari per promuovere la crescita, vincere nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi. Questo deve essere il nostro obiettivo, un obiettivo ambizioso che può essere perseguito solamente con il coinvolgimento, compartecipazione e condivisione di tutti: istituzioni, parti sociali, cittadini. Dobbiamo saper esercitare il nostro ruolo di città capoluogo e costruire politiche di sviluppo concertate e condivise con altri enti locali. Dobbiamo ricercare ogni intesa utile con la Regione, la Provincia e il Governo Nazionale, nella convinzione che tale sinergia è indispensabile al bene comune dei nostri concittadini. Sarà mio dovere tutelare il ruolo di questa assemblea come garante degli interessi dei cittadini che ci hanno eletti rispetto all’azione amministrativa e di essere il raccordo con i bisogni dei cittadini di cui siamo il riferimento”.
Le foto:
Che tristezza…farà tutto ed il contrario di tutto, ovvero nulla…spero almeno che faccia un bel corso di COMUNICAZIONE E PUBLIC SPEAKING. L’esordio è stato semplicemente pietoso,contiuando a leggere quel foglio di carta e …chissà chi glielo avrà scritto….Poveri noi….
il discorso legato, il discorso legato ma come cxxxo parla st’uomo? Ti fa 2 palle cosi’!!! E’ pure avvocato, che dialettica..
E’ semplicemente la fotografia del latinense.!!!!!!!!!!!!!!!!!
io mica ho capito alla fine di cosa parla…la macchina amministrativa…le buste… boh!
Andate a chidere in giro come è Di Giorgi come avvocato. Poi capirete perchè parla in quel modo. E cmq ho ragione l’utente “osservatore”: e’ semplicemente la fotografia del latinense
La dialettica? ma a che serve? “robbbba” inutile….
cito “mi hanno spinto autonomamente a nominare questa giunta” min 1:48 ma si si come no! ha proprio la piena autonomia di giorgii
è quello che volgiono i latinensi l’amico degli amici….
complimenti alla maleducazione fra le altre cose.ogni 30 secondi squillava un telefonino con suoneria alta!che amarezza
siamo alle solite, una classe politica che sta agli sgoccioli è come il boxer messo all’angolo che tira pugni senza sapere dove li tira. purtroppo anche questa volta assistiamo al fallimento di una politica fatta solo di spot, ma lontana dai veri problemi della città: manca il lavoro, le strade sono un colabrodo, la sicurezza è oramai un optional, le strutture delle scuole sono fatiscenti, la sporcizia nelle strade, l’ospedale, l’unico che può garantire il diritto alla salute dei cittadini è oramai al collasso…… e DI GIORGI ci viene a dire che in questi ultimi 180 giorni……… MA MI FACCIA IL PIACERE…. (come diceva il mitico TOTO’).