APRILIA, DOPPIO INCIDENTE MORTALE. CONTROMANO SULLA PONTINA: UN MORTO E TRE FERITI

24/08/2008 di

Un uomo di 70 anni che guidava una Fiat Panda è morto dopo che, verso le 16:30, ha imboccato contromano la via Pontina, all’altezza di Pomezia, in provincia di Roma, scontrandosi frontalmente con una Mercedes Classe A.


L’anziano è morto sul colpo mentre il conducente e i passeggeri dell’altra auto, un uomo, una donna e la loro bambina, non sono rimasti feriti in maniera grave e sono stati ricoverati nell’ ospedale di Aprilia, in provincia di Latina. Secondo i primi accertamenti svolti dalla polizia stradale, l’uomo, che stava andando in direzione di Latina, a un certo punto ha sbagliato uno svincolo ed ha imboccato contromano la strada che va in direzione della Capitale fino a quando non c’è stato l’impatto con la Mercedes. Sono intervenuti i medici del 118 e i vigili del fuoco, con due mezzi, per estrarre il corpo dell’anziano, incastrato nella sua auto. L’incidente, avvenuto sulla via che collega la capitale con il litorale Pontino, ha provocato un chilometro di coda verso Latina e traffico intenso ma scorrevole verso Roma.

  • Un uomo di 60 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto alla periferia di Aprilia, in località Casalazzara, nel tardo pomeriggio. L’auto sulla quale viaggiava, una Citroen Saxo, si è improvvsamente cappottata, per cause ancora in fase di accertamento da parte degli uomini della polizia municipale. L’incidente si è verificato all’altezza di una curva e non si esclude che l’uomo possa essere stato colto da un malore. La vittima è Alberto Giovinazzo, 60 anni di Cisterna: è deceduto sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

 

  1. :sono passato da li’ a circa un minuto dall’accaduto e la scena si e’ presentata scioccante…meno male che gli occupanti della mercedes non mi sembravano troppo malconci..almeno spero…..l’uomo nel pandino verde era completamente schiacciato nel groviglio di lamiere ed usciva solo la testa appoggiata sulla portiera….agghiacciante…