LADRO UCCISO, SOPRALLUOGO DEI PERITI E VERIFICHE SULL’ARMA

21/08/2008 di

Si terrà nei prossimi giorni e non più oggi pomeriggio il sopralluogo dei periti in via Fossignano, dove è stato ucciso martedì notte un ladro romeno in fuga.

L’esperto di balistica Martino Farneti ha confermato che oggi andrà solo in caserma, dai carabinieri di Aprilia, per prendere il fucile e l’altro materiale sequestrato. «Per il momento – dice il perito – è necessario intanto valutare l’arma, poi tornerò per la ricostruzione della dinamica. Finora dagli esami emerge che lo sparo è stato sparato dall’alto verso il basso ma non posso aggiungere altro». 

Il medico legale Gianluca Marella, l’esperto balistico Martino Farneti e i tecnici nominati dal difensore di Davide Mariani, accusato di omicidio volontario, ricostruiranno la dinamica dell’accaduto. Sin dal primo momento l’uomo che ha sparato ha sostenuto di averlo fatto dal balcone, dopo essere stato minacciato dai malviventi e chiuso in casa con il portone bloccato da fili elettrici. Una tesi che secondo i primi riscontri dell’autopsia è veritiera. Il colpo che ha raggiunto Daniel Margineau alla schiena è stato sparato dall’alto verso il basso. I periti vogliono comunque effettuare ulteriori riscontri e per questo è in programma un sopralluogo.