FERRAGOSTO, 24 INCENDI IN PROVINCIA DI LATINA

15/08/2008 di

Sono stati 74 gli incendi divampati nelle cinque province del Lazio: 31 in provincia di Roma, 10 in provincia di Frosinone, 24 in provincia di Latina, 7 in provincia di Viterbo e 2 in provincia di Rieti.


«È stata una giornata di grande impegno» spiega una nota della Protezione Civile regionale. Le situazioni più difficili si sono verificate a Roccalvecce (Vt), dove hanno operato 6 squadre di volontari coadiuvati da un elicottero della Regione Lazio e nei pressi di Artena (Rm), qui un incendio ha visto impegnate nello spegnimento 6 squadre di volontari e due elicotteri della Protezione civile regionale. Aree boschive sono andate a fuoco anche a San Giorgio a Liri, in provincia di Frosinone e a Spigno Saturnia (Lt). In questi ultimi due impegnate 13 squadre di volontari e 4 elicotteri.

 

«In questa difficile giornata sul fronte della salvaguardia ambientale – ha detto il direttore della Protezione Civile del Lazio, Maurizio Pucci – desidero ringraziare quanti, con il loro lavoro e senso di responsabilità, hanno come sempre garantito il buon svolgimento delle operazioni. La lotta agli incendi non conosce tregua neanche a ferragosto. Le azioni messe in campo oggi per domare le fiamme, dimostrano quanto sia alta la soglia di attenzione e la capacità di intervento dei nostri uomini». Tutte le segnalazioni di incendi possono essere comunicate alla Sala Operativa della Protezione Civile regionale che risponde 24 ore su 24 al numero verde 803.555.