APRILIA, NO-TURBOGAS IN ALLARME: FORSE LUNEDI’ LA RECINZIONE DEL TERRENO

08/08/2008 di

Il movimento no-turbogas è in mobilitazione: pare che lunedì saranno avviati i lavori di recinzione del terreno a Campo di
Carne dove Sorgenia vuole costruire la centrale elettrica.


Dopo la recinzione dell’area dovrebbe arrivare una ditta specializzata di Brescia che dovrebbe trasportare le prime apparecchiature per l’avvio del cantiere. L’appello dei no-turbogas è rivolto innanzitutto al sindaco di Aprilia «affinché verifichi la notizia dell’avvio dei lavori di recinzione; al presidente Marrazzo, all’assessore Zaratti e al consigliere Fontana affinché intervengano immediatamente su Sorgenia per bloccare qualsiasi lavoro sul terreno; all’intero consiglio regionale e all’esecutivo Marrazzo, affinché la questione torni presto all’ordine del giorno del dibattito politico-amministrativo, affinché la giunta regionale sospenda definitivamente l’intesa concessa con troppa fretta nel settembre del 2006».

«Lunedì mattina – annuncia Marco Procaccini – saremo lì con centinaia di cittadini e la presenza di rappresentanti istituzionali a tutti i livelli, che hanno già confermato la loro partecipazione». L’appuntamento è per le 7 all’ingresso del terreno. «Saremo lì – spiega Procaccini – per impedire con i soli strumenti della protesta civile e non violenta l’apertura di qualsiasi cantiere».