Findus di Cisterna, raggiunto l’accordo

12/05/2011 di

«È stato raggiunto oggi presso l’assessorato al Lavoro e Formazione l’accordo per la vertenza Findus, compagnia di surgelati italiani, di Cisterna di Latina. Si tratta di un’intesa importante per accompagnare lavoratori e impresa verso una riorganizzazione aziendale competitiva attraverso investimenti immediati in impianti e tecnologia». Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio Mariella Zezza.

«Con l’accordo ratificato oggi – ha spiegato – è stata quindi autorizzata la concessione della Cassa integrazione straordinaria per la riorganizzazione aziendale di 72 dei 152 lavoratori impegnati nello stabilimento pontino. È stato stilato anche un programma di incontri tra le parti sociali e l’azienda per monitorare gli sviluppi del mercato, degli investimenti e dell’utilizzo dei dipendenti sospesi in vista dei picchi stagionali di produzione».

«Sono certa – ha concluso Zezza – che il senso di responsabilità dimostrato in questa trattativa dalle organizzazioni sindacali e dai lavoratori, ai quali esprimo il mio apprezzamento, costituirà un’ulteriore positiva premessa per il futuro occupazionale e produttivo del sito».