APRILIA, ASCANIO CELESTINI SI UNISCE AI NO-TURBOGAS

14/07/2008 di

La Rete cittadini No-Turbogas Aprilia, l’assemblea permanente No Fly Ciampino e il coordinamento No-Inceneritore Albano si uniscono nella protesta e lanciano nuove iniziative.


Dal 17 al 20 luglio si terrà una quattro giorni di incontri e musica al presidio No-Turbogas ad Aprilia, al chilometro 24.200 di via Nettunense. Tanti gli appuntamenti in programma. Si inizia questo giovedì alle 20.30 con un dibattito sulle tematiche energetiche a cui sarà presente il consigliere regionale Enrico Fontana. Domenica 20 luglio alle 22 è previsto lo spettacolo “In fabbrica” di Ascanio Celestini.

“I cittadini vogliono riappropriarsi della loro vita e decidere insieme dei propri beni comuni – dice la Rete dei cittadini – Questo insegnano le occupazioni della Rete No-Turbogas ad Aprilia, dei No-TAV in Val di Susa, dei No-Dal Molin a Vicenza contro l’ampliamento della base militare americana ed i blocchi di Chiaiano. Abbiamo provato ad intrecciare i nostri percorsi ed abbiamo constatato come ogni passo di una singola vertenza a difesa del nostro ambiente è il pezzo di un puzzle che rappresenta un’alternativa possibile. Siamo il popolo dei tanti NO, ma degli altrettanti SI: per questo vogliamo, attraverso spazi di condivisione e di dibattito, scambiarci ed allargare le nostre esperienze di lotta e le nostre proposte per un’evoluzione davvero democratica e sostenibile della società. Dal 17 al 20 Luglio prossimi “I NO in campeggio”, con un campeggio libero intorno al Presidio No-Turbogas di Aprilia, perché vogliamo fare rete, provando a condividere analisi, pratiche ed iniziative, per ribadire che dobbiamo fermare, con determinazione e coraggio, i signori della speculazione e dello sfruttamento indiscriminato dei territori e delle persone”.