ACQUA, IL TAR RESPINGE RICORSO DI CUSANI

12/07/2008 di

“Questa mattina il Tar di Latina ha respinto il ricorso del Presidente Cusani contro il commissariamento “ad acta” dell’Ato4 da parte della Regione Lazio”.

Lo comunica in una nota Filiberto Zaratti, Assessore all’Ambiente della Regione Lazio. “Grazie alla sentenza emessa dal Tribunale amministrativo pontino – spiega Zaratti – il Commissario designato dalla Regione potrà firmare la convenzione tra i Consorzi di bonifica e l’autorità d’ambito che regola le attività di manutenzione dei corsi di acqua regionali in area urbana”.
“Quella di oggi – aggiunge l’assessore – rappresenta l’ ennesima sconfitta giuridico amministrativa della Provincia di Latina che, con azioni stucchevoli, continua a distogliere dai propri compiti istituzionali le risorse umane della Regione Lazio. Risorse che unitamente a quelle economiche, dissipate per questo tipo di procedimenti, potrebbero essere impiegate invece in modo più proficuo”.  Zaratti “auspica che l’amministrazione provinciale di Latina d’ora in poi si occupi dei problemi che esistono nella gestione delle risorse idriche e della sicurezza idraulica del territorio”.