BOLLETTE DEI RIFIUTI, IL COMUNE DIFENDE LE TARIFFE TIA

11/07/2008 di

Inl Comune si è tenuto l’incontro tra il sindaco Zaccheo, il presidente della Latina Ambiente Vincenzo Bianchi ed i rappresentanti delle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna.


“Nel corso della riunione – scrive il Comune in una nota – sono state prospettate diverse soluzioni in grado di superare molte delle questioni sollevate dal mondo produttivo e del commercio, fermo restando che le tariffe sono state calcolate sulla base di parametri nazionali ed in considerazione di un piano di riallineamento che oggettivamente ha comportato, per alcune categorie, considerevoli balzi in avanti degli importi”. Da parte del Comune e della Latina Ambiente, comunque, è stato assunto l’impegno a studiare una forma di dilazione dei termini dei pagamento e parallelamente verrà avviata un’azione di verifica di eventuali errori nelle fatturazioni. La prossima settimana, ci sarà un secondo incontro.

 

Alla riunione non sono state invitate le associazioni dei consumatori. Una gaffe che ha provocato l’ira del Codacons. “A Latina non ci sono solo i commercianti – attacca il responsabile Massimo Cusumano – le bollette dei rifiuti le pagano tutti i cittadini ma forse per farsi ascoltare è necessario minacciare ricorsi al Tar”.