SI TUFFA E SALVA DUE RAGAZZINI, DISPERSO IN MARE AL CIRCEO

08/07/2008 di

È stato inghiottito dal mare dopo essersi tuffato dagli scogli di San Felice Circeo, in località Quarto Caldo, per salvare due ragazzini che aveva visto lanciarsi in acqua poco prima di lui.


Angelo Bondatti, di 18 anni, originario di Ferentino, secondo la ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale e dei vigili del fuoco di Latina, si sarebbe tuffato in acqua per aiutare due ragazzini, di 12 e 14 anni, che erano in difficoltà a causa delle avverse condizioni del mare. Il giovane è però stato travolto dalle onde alimentate dal forte vento e non è riuscito a risalire a galla.

 

Alcuni bagnanti che si trovavano sul posto hanno dato l’allarme al vicino Hotel Punta Rossa e uno zio dei ragazzi, Marcello Marrocco, di 44 anni, si è a sua volta buttato in acqua per cercarlo. Un militare che si trovava in quel momento sugli scogli, e che ha messo in salvo uno dei ragazzini e l’uomo, ha raccontato che del diciottenne non c’era più traccia.

Bondatti era in vacanza al Circeo con gli zii. A prestare soccorso è intervenuto l’equipaggio di una motovedetta dei carabinieri di San Felice Circeo, che era di servizio di controllo nella zona. Le operazioni di ricerca proseguono da parte di alcune squadre di sommozzatori e di un elicottero dei vigili del fuoco. I due ragazzini e lo zio del disperso sono stati portati nell’ospedale di Terracina. «Mi auguro che tutto possa concludersi al meglio perchè quel ragazzo possa riabbracciare la sua famiglia e anche ricevere il meritato riconoscimento per un gesto tanto coraggioso e altruista», ha detto il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, che è in contatto con la Protezione civile regionale per essere informato sulle operazioni di ricerca.