10 COMUNI PONTINI AL VOTO, ECCO LE SFIDE

25/05/2007 di
Si vota domenica e lunedì in dieci comuni della provincia di Latina, tra i quali il capoluogo pontino.

 
LATINA
Il sindaco uscente Vincenzo Zaccheo, 60 anni, già parlamentare di An è in corsa con la Cdl. I principali sfidanti sono Maurizio Mansutti, 52 anni, avvocato, scelto dal centrosinistra con le primarie e Fabrizio Cirilli, 48 anni, consigliere regionale uscito da An e in corsa con due liste civiche, Udeur e Italia dei valori. Altri 5 i candidati. 
 
 
SEZZE
Si vota anche a Sezze, dove il sindaco uscente Lidano Zarra, medico di 53 anni, candidato di Udc e alcune civiche deve vedersela con Serafino Di Palma, 47 anni, consulente aziendale in corsa per Forza Italia, An e alcune civiche oltre che con Andrea Campoli, 32 anni, medico, scelto dal centrosinistra con le primarie. Altri tre i candidati, tutti di liste civiche.
 
 
SABAUDIA
A Sabaudia il sindaco uscente Salvatore Schintu, medico di 52 anni, è riproposto da An e il suo principale sfidante è Alessandro Maracchioni di Forza Italia. Diviso anche il centrosinistra con un candidato Ds e uno della Margherita, in corsa altri due aspiranti sindaci per liste civiche.

GAETA
A Gaeta il sindaco uscente Massimo Magliozzi, 45 anni, dipendente del ministero dell’Interno, è riproposto dalla Cdl e il suo sfidante principale è Pasqualino Magliuzzi, 49 anni, avvocato, scelto con le primarie dal centrosinistra. 
 
 
Nei comuni al di sotto di 15.000 abitanti si vota a Cori, Sonnino, San Felice Circeo, Campodimele, Castelforte e Santi Cosma e Damiano.