GIOCHI DEL MARE AL VIA A FORMIA, GAETA E VENTOTENE

20/06/2008 di
Al via da domani ai «Giochi del Mare 2008» che si svolgeranno tra Formia, Gaeta e Ventotene per nove giorni. Già oltre quota 700 gli atleti iscritti provenienti da 21 Paesi e si cimenteranno in 16 discipline sportive.

 
L’evento sportivo è stato presentato oggi a Gaeta tra gli altri dai sindaci di Formia, Gaeta e Ventotene, rispettivamente, Michele Forte, Antonio Raimondi e Giuseppe Assenso. Nel panorama delle gare molto atteso è il tentativo di record del mondo di apnea di Simone Arrigoni, le Coppe del Mondo di Safari foto sub e Video sub, la Mediterranean Cup di Badminton, il Campionato italiano di nuoto di fondo, la Coppa Italia di nuoto pinnato.
 
Tra le iniziative anche il convegno dedicato a «L’evento sportivo nell’economia del territorio» e i corsi gratuiti di apnea, di vela e di windsurf. Naturalmente maxischermo per la finale dei Campionati Europei di Calcio e, a seguire, Francesco Baccini in concerto.
 
L’attesa è tanta, il calendario particolarmente ricco. Pesi e tiro a volo le novità,
con i campioni olimpici di specialità ed un simulatore al laser per consentire a
chiunque di cimentarsi in una prova di tiro al piattello. L’iniziativa, organizzata
dalla Federazione italiana Badminton in collaborazione con Regione Lazio, Comuni di Formia, Gaeta e Ventotene, Comitato organizzatore dei Mondiali di nuoto «Roma 2009» e Guardia Costiera, punta a concentrare l’attenzione dei mass media e dell’opinione pubblica su quegli sport che di solito non riescono ad ottenere la stessa visibilità di altre discipline e che invece meriterebbero ben altre considerazioni ed attenzioni. Il sito internet dei ‘Giochi del Marè (
www.giochidelmare.it) verrà costantemente aggiornato con tutte le novità e le iniziative che verranno attuate nelle tre città ospitanti. Online si potrà interagire con gli organizzatori, sfogliare la fotogallery e visionare i filmati dell’edizione 2008.
 
  1. If you are willing to buy a car, you will have to receive the credit loans. Moreover, my sister usually utilizes a commercial loan, which seems to be the most fast.