STRAGE CIRCEO, SPARITO UN DOCUMENTO DAL FASCICOLO IN ARGENTINA

16/06/2008 di

Dal fascicolo che in Argentina riguarda Gianni Guido, uno dei condannati come autori del massacro del Circeo, manca un documento. A scoprirlo è stato «Chi l’ha visto?», il programma di Raitre condotto da Federica Sciarelli che stasera dedicherà la puntata al caso.

 
Dall’incartamento, sostiene «Chi l’ha visto?», manca il documento in cui si chiede di spostare la data dell’interrogatorio al quale Gianni Guido, che fuggì in Argentina dopo essere evaso dal carcere di San Gimignano, doveva essere sottoposto da parte del giudice Gianpaolo Zorzi, che si occupava della strage di Brescia. Quella richiesta che ritardò l’incontro con il magistrato italiano permise a Gianni Guido di evadere nuovamente e di annullare così l’interrogatorio. Il nome di chi firmò quel documento, all’insaputa della Procura di Brescia, ricorda «Chi l’ha visto?», non è mai stato reso noto.
  1. Era il tempo in cui qualcuno poteva andare al Ministero o in un Tribunale e intervenire per favorire qualcuno… questi tempi sono passati..Grazie a Dio. Op’s… Ma siamo tornati agli anni 70/80? D’altra parte le mode ritornano come gli amici di quelli che ‘stanno bene’… e contano.