Aprilia, albanese ucciso con un colpo di pistola alla testa

26/03/2011 di
carabinieri

Un omicidio è avvenuto la notte scorsa ad Aprilia, nei pressi di un bar di via dei Rutuli. Un cittadino albanese di 32 anni è stato ucciso con un un colpo di pistola alla testa.

L’uomo soccorso è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove è deceduto per le gravi ferite causate dal proiettile che gli ha trapassato il cranio. Sull’episodio indagano i carabinieri di Aprilia.

L’omicidio è stato compiuto con modalità da esecuzione: la vittima, un albanese di 35 anni, è stato infatti ucciso con un colpo di pistola alla nuca. Ancora ignota la sua identità: addosso i carabinieri hanno trovato documenti risultati contraffatti, l’uomo usava nomi falsi.

Il fatto è avvenuto intorno alle 3 in via dei Rutuli nei pressi di un bar. Gli avventori e i proprietari hanno sentito il colpo di pistola e sono usciti all’esterno dove hanno trovato l’uomo a terra. Un’ambulanza lo ha portato prima alla clinica Città di Aprilia poi all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove l’albanese è morto poco dopo. I carabinieri del nucleo operativo di Latina indagano sull’accaduto e hanno ascoltato in mattinata i primi testimoni, che tuttavia hanno riferito soltanto di aver sentito il rumore dello sparo. La vittima, secondo le prime informazioni, era da appena un mese sul territorio nazionale e non era residente ad Aprilia.

L’esecuzione ha modalità tipiche della mafia albanese e potrebbe essere legata a questioni di droga o sfruttamento della prostituzione.