Sgomberata la baraccopoli in via dei Fenici

23/03/2011 di
baraccopoli-via-fenici-latina-3876272455

Cento uomini impegnati in un blitz per sgomberare la baraccopoli in via dei Fenici. Impegnato il personale della Polizia di Stato, coadiuvato da carabinieri e Guardia di Finanza.

All’interno c’erano soprattutto cittadini di origine rumena e bulgara per un totale circa 50 persone (uomini e donne), che, immediatamente dopo, sono state accompagnate presso gli Uffici della Questura . Al termine delle operazioni di sgombero l’immobile è stato subito consegnato al legittimo proprietario, ovvero alla società “Rella Costruzioni s.r.l.” di Latina che ha immediatamente iniziato i necessari lavori di bonifica e messa in sicurezza del sito, al fine di evitare successivi insediamenti.

I Servizi sociali del Comune di Latina e la Croce Rossa Italiana hanno fornito la necessaria assistenza sotto il profilo socio umanitario oltreché sanitario. La società proprietaria si è resa disponibile alla temporanea sistemazione dei cittadini stranieri rintracciati. Sono in corso, da parte della polizia scientifica, tutti gli accertamenti necessari a completare l’identificazione degli stessi, anche al fine di verificare la sussistenza di provvedimenti giudiziari o amministrativi a loro carico. L’Ufficio Immigrazione sta verificando la posizione dei singoli stranieri.