TURBOGAS, PIZZO: MOZIONI SUBITO ALL’ORDINE DEL GIORNO

07/05/2008 di

«Condivido e sostengo pienamente le richieste dei movimenti contro la Turbogas di Aprilia (Alt, Coldiretti, Legambiente e Rete cittadini), che in una lettera hanno sollecitato il presidente Marrazzo, i componenti dell’esecutivo e i consiglieri regionali a riconsiderare i termini della delibera del 18 settembre 2007, favorevole alla realizzazione dell’impianto alimentato a gas di Campo di Carne».

 

 
È quanto afferma, in una nota, la consigliera regionale Anna Pizzo (SA), tra i destinatari della lettera. «Ritengo più che mai urgente – continua – fare chiarezza
sull’opportunità di costruire un impianto che desta preoccupazione tra la popolazione e le istituzioni locali e di cui più volte si è confermata la debolezza progettuale, come dimostrano le sentenze del Tar. È compito delle istituzioni regionali prenderne atto – conclude Anna Pizzo – e assumere le decisioni più opportune nell’interesse della cittadinanza. Auspico per questo che la prossima conferenza dei capigruppo inserisca nell’ordine del giorno del Consiglio regionale la discussione sulle mozioni attinenti la Tubogas e che la Giunta torni a esprimersi quanto prima sull’atto dello scorso 18 settembre».