Arsenico nell’acqua, bugie sui manifesti affissi a Latina

11/02/2011 di
volantino-arsenico

«Su una questione importante come quella dell’arsenico nell’acqua e di fronte a quelli che sono veri e propri inganni verso i cittadini è necessario ristabilire la verità, cosa che non fanno nemmeno le istituzioni che dovrebbero garantirla, e per questo stamani abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica affinché fermi quella che è una vera e propria propaganda a danno dei cittadini». Lo afferma il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli.

«Nei manifesti affissi e sui volantini appena distribuiti, giocando con le parole – aggiunge – si attribuiscono al territorio provinciale di Latina le deroghe sull’arsenico concesse a 2 comuni in provincia di Arezzo. Nei manifesti e volantini si legge che ‘la Commissione Europea ha espresso parere favorevole all’utilizzo di acque contenenti un limite massimo di arsenico di 20 microgrammi litro fino al 2012’. Cio è falso. Il valore massimo di arsenico nell’acqua destinata al consumo umano è 10 microgrammi litro, come previsto dalle norme e la Commissione Europea.

In tutta la provincia di Latina, anzi in tutta la regione Lazio non sono state concesse deroghe e non ne saranno concesse. Le ordinanze comunali che consentono l’uso dell’acqua destinata al consumo umano ai cittadini sopra i tre anni e la vietano solo ai bambini fino a 3 anni sono illegittime e ledono la salute dei cittadini. È ora che le istituzioni smettano di giocare coi numeri sulla salute dei cittadini ingannandoli e le società private che hanno voluto la privatizzazione dell’acqua a questo punto mettano mano alle casse per fornire acqua sicura e non velenosa a cittadini che la pagano a caro prezzo».

  1. Quando si arriva a questo, e non sai più a chi credere, rimane solo di non andare a votare, o andarci (per risultare votanti) e scrivere sulla scheda “andate tutti af……lo, come l’emigrante italiano di Verdone che torna per votare in Italia, e subisce tutte le angherie possibili nel suo viaggio. Ho cosi o bisogna tornare alle manifestazioni eclatanti come è successo in Egitto ! ! ! Non credete ? E non è tutta colpa di Berlusconi !!!! Anzi forse – con tutti i suoi difetti – lui è il “meglio del peggio”. Staremo a vedere

  2. Mì riferisco alla Polverini, visto che ha la presunzione di farsi Paladina della legalita’ e della sicurezza dei cittadini laziali, che ne pensa di questi delinquenti dell’ARPA, ASL. ATO.1.2.4., ACQUA LATINA ECC,? Se la sente di voler intervenire con fermezza ed incisivita’ sui comportamente cosi evidentemente delinquenziali di tutti i responsabili? Oppure anche lei vuole buttare fumo negli occhi e distorcerela verita’ a danno dei cittadini che l’hanno votata? Ce lo faccia capire, perche’ cio’ di cui si sta discutendo e’ una cosa molto seria e pericolosa (di arsenico si Muore!!!!!!!)