Arsenico nell’acqua, class-action del Codacons: 600 euro per famiglia

Lunedì 7 febbraio si terrà un importante incontro tra il Codacons (nella persona del Presidente nazionale, Carlo Rienzi) e i cittadini dell’ATO4 interessati dal problema dell’arsenico, ovvero Latina, Sezze, Sermoneta, Cori, Cisterna, Aprilia, Nettuno, Anzio, Ladispoli.
Al centro della riunione pubblica (lunedì ore 17 presso la sede del Liceo Scientifico “Grassi” in via del Lido ) la vicenda dell’acqua all’arsenico, consumata per anni dai cittadini e ora dichiarata definitivamente fuorilegge da una recente decisione della Commissione Europea.
Nel corso dell’incontro il Codacons, attraverso il suo presidente e i tecnici dell’associazione, spiegherà l’azione di risarcimento avviata dall’organizzazione dei consumatori contro lo Stato e la Regione, volta a far recuperare ai residenti nei comuni interessati 600 euro a famiglia, per il danno da consumo di acqua inquinata da sostanze nocive.
Verranno poi illustrati i presupposti dell’azione, i requisiti per aderire alla causa, le procedure da seguire e i danni alla salute prodotti dall’arsenico, e saranno da subito raccolte le adesioni degli abitanti in vista della imminente chiusura dei termini per presentare il ricorso.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.