DONNA ROMENA UCCISA A SEZZE, DISPOSTA L’AUTOPSIA

31/03/2008 di
Sarà eseguita domani alle 10,30 dal medico legale Filippo Milano l’autopsia sul corpo di Simona Marcu, la romena, di 32 anni, uccisa ieri a coltellate dal marito.

 
La donna, trovata morta dai carabinieri all’interno dell’appartamento in via Collemeso, a Sezze, di proprietà di un anziano, con il quale abitava da qualche giorno ed era impiegata come badante, aveva ferite profonde al collo e al torace, inferte con un coltello da un cucina. 
 
Dopo averla aggredita il marito, Petru Marcu, di 32 anni, connazionale, ha percorso poche centinaia di metri fuori dalla casa e ha quindi tentato di uccidersi ferendosi al collo. Soccorso dai carabinieri, è stato portato nell’ospedale Goretti di Latina dove è tuttora ricoverato, e in stato di fermo per omicidio, ma fuori pericolo di vita. Secondo la ricostruzione dei carabinieri e la testimonianza di Romano Salvati, il proprietario della casa in cui è avvenuto
il delitto, la donna negli ultimi mesi aveva deciso di separarsi dal marito. Ieri mattina il pensionato e la vittima sono usciti presto e al ritorno hanno trovato la casa aperta e in disordine. Poco dopo il marito si è presentato nell’abitazione, ha aggredito l’anziano e si è poi scagliato contro la moglie.