CRIMINALITA’, LEOLUCA ORLANDO: “ALLARME A LATINA”

30/03/2008 di
"Solo alcuni giorni fa avevamo espresso la necessità che le istituzioni intervenissero sull’infiltrazione crescente della criminalità organizzata nel tessuto sociale ed economico della provincia di Latina. Dopo l’agguato a colpi di kalashnikov avvenuto la scorsa notte sull’Appia tra i comuni di Aprilia e Cisterna, non possiamo che ribadire la più viva preoccupazione per quanto è adesso sotto gli occhi di tutti".

 
Così Leoluca Orlando, portavocenazionale dell’Italia dei Valori, e Oreste Luongo, commentano l’agguato che ha provocato due feriti gravi ed ha portato all’arresto di due pericolosi killer da parte delle forze dell’ordine. "Abbiamo più volte denunciato come certi territori del paese stiano divenendo vere e proprie zone franche della illegalità, luoghi in cui la criminalità organizzata controlla il territorio e fa affari, intrattenendo rapporti loschi con rappesentanti delle istituzion locali".
 
"Urge nella provincia di Latina" – hanno concluso i due esponenti IdV – "una presenza significativa dello Stato, che dia fiducia e sostegno a tutti quei cittadini e quegli operatori economici che vogliono liberarsi da questo clima angustiante, prima che sia troppo tardi. E’ opportuno essere al fianco di quelle associazioni, prima fra tutte la Antonino Caponnetto, che da anni, inascoltate dai più, hanno acceso i fari su situazioni di illegalità finalmente sotto gli occhi di tutti".