Moto contro camion, morto a 28 anni il musicista Fabio D’Amato
Un tragico incidente stradale è avvenuto sulla Via Appia, al km 92, all’altezza di Terracina, in provincia di Latina. Un ragazzo di 28 anni, Fabio D’Amato, che si trovava alla guida della sua moto, ha perso la vita dopo essersi scontrato con un camion.
Da una prima ricostruzione fatta da un testimone, il motociclista originario di Gaeta, in provincia di Latina, ma residente a Roma, ha perso il controllo del mezzo, probabilmente per un malore, invadendo la corsia opposta e impattando frontalmente con un camion. Secondo quanto riferisce Anas, a causa dell’incidente la strada è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Il ragazzo stava tornando a Gaeta per raggiungere i genitori.
LA MUSICA. Fabio D’Amato suonava nella tribute band “Monkeys” di Roma che annuncia la triste notizia con queste parole: “Ci duole annunciarvi che Fabio d’Amato, il nostro Alex Turner, ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale in data 4 agosto 2024. Siamo devastati dalla notizia ricevuta ieri mattina, in seguito a quello che, non lo sapevamo, ma sarebbe stato il nostro ultimo concerto come Monkeys, dopo più di 10 anni di attività. L’amore e la passione che lui ha dato a questo progetto è incommensurabile, quasi quanto il vuoto che ora lascia nei nostri cuori sia come musicista che come amico. “You’re rarer than a can of dandelion and burdock”. E pensare che ti dovevamo ancora una “Suck It And See Night” Fabié”.