Demolite le stalle della famiglia Di Silvio

17/01/2011 di
polizia_elicottero_latina_6836r7

Sono state demolite le stalle della famiglia Di Silvio, nei pressi del canale delle Acque Medie a Latina. Lì Romolo e Costantino Di Silvio avevano costruito 5 manufatti adibiti a stalle per i cavalli e recintato il tutto.

“Le attività svolte dalla Squadra Mobile – scrive la Questura – hanno consentito di accertare che dette stalle venivano utilizzate anche per nascondere armi e refurtiva, come dimostrato dal recupero di varie armi interrate proprio nei pressi delle costruzioni abusive e di motorini risultati rubati. Inoltre,  proprio in queste stalle, gli esponenti del clan Di Silvio hanno sequestrato e malmenato alcuni giovani di Latina, gettandoli anche  nel letame, per costringerli a versare loro ingenti somme di denaro, con la minaccia che altrimenti avrebbero attentato alla loro vita. In ordine all’abusiva costruzione di manufatti su beni demaniali sono state inviate segnalazioni al Comune di Latina che, attraverso la Polizia Municipale ha espletato i necessari accertamenti , ordinando agli interessati l’immediato abbattimento degli stessi. Nonostante ciò i Di Silvio non hanno ottemperato a quanto ordinato dal Commissario straordinario presso il Comune di Latina che, pertanto, ha disposto la demolizione di dette stalle nella mattinata odierna attraverso una ditta incaricata. I lavori di demolizione si sono svolti senza problemi per l’ordine pubblico”.

  1. vedi il segno che manco vengono a protestare è che si sono indeboliti e hanno altro a cui pensare,pertanto se le forze dell ordine e la giustizia lavorano insieme adesso finalmente si potrà vivere una vita felice in una città normale nel meglio

  2. speriamo che sia un segnale per tutta la cittadinanza!
    vorrei che “Latinense” diventasse un’aggettivo positivo :)

  3. …finalmente sembra che l’aria stia cambiando…continuate così…un plauso da tutta Latina!!!

  4. perchè non si comportano nello stesso modo con tutti gli altri abusi edilizi fatti da altri “cittadini” ? Due pesi e due misure?

  5. ma come mai solo il commissario Nardone, insediato da 6 mesi, riesce a fare cose che in vent’anni non si sono fatte?? forse queste famiglie erano utili come serbatoio di voti e quindi intoccabili?? Ma no sicuramente mi sbaglio, quelle capanne in veti anni nessuno era riuscito a vederle!!!!!! QUALUNQUEMENTE sia.

  6. Eddaiiii … bravi, pian piano li stanno debellando. Via da Latina, andate a fare macello da qualche altra parte, siete la vergogna di latina!