Scoperto un giro di prostitute a Latina, un arresto dei carabinieri

18/01/2023 di

Gestiva la prostituzione di almeno tre donne, alle quali procurava i clienti, le accompagnava nei luoghi e, dopo le prestazioni, teneva per sè una parte del ricavato. Un’ordinanza di misura cautelare è stata emessa dai carabinieri di Latina nei confronti di una 57enne pontina ritenuta responsabile del reato di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

L’attività di indagine, eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo sotto la direzione della Procura pontina, si è svolta nell’ambito delle investigazioni successive all’omicidio di Erik D’Arienzo avvenuto nell’estate 2020. Nel corso delle indagini, infatti, è emerso che un pregiudicato del luogo, indagato per l’omicidio, e per traffico di stupefacente, fosse entrato in possesso di un video a contenuto sessuale, tramite la 57enne. Nel video si vedeva una donna, successivamente identificata, contattata telefonicamente dall’uomo in più occasioni e minacciata della sua diffusione al fine di costringerla ad avere un rapporto sessuale con lui.

L’indagine ha consentito di dimostrare come la donna, dall’anno 2019 fino almeno a settembre 2022, si occupasse di indurre, favorire e sfruttare la prostituzione di almeno tre donne, con condotte consistite nel proporre loro di prostituirsi e nel promuovere la loro attività procurandogli incontri con clienti da lei procacciati, reperendo i luoghi destinati alle prestazioni sessuali, accompagnandole, fornendo l’occorrente per le prestazioni e, in ultimo, determinando il corrispettivo delle prestazioni sessuali, a lei direttamente versato dai clienti e poi – previa detrazione di una somma per sè – consegnato alle donne.