A Terracina scoperta una maxi piantagione di marijuana: 130 kg sequestrati

09/12/2022 di

La Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Terracina, ha arrestato in flagranza tre persone, un 48enne e un 34enne polacchi e un 30enne ucraino, nel corso di un’operazione antidroga compiuta il 5 dicembre scorso. Sono stati rinvenuti anche 130 kg di marijuana, già essiccata, ed è stata sequestrata un’intera serra di piante di cannabis in vari stadi di crescita. L’indagine, ha riferito la Questura di Latina, «ha consentito di individuare una serra in una zona periferica di Terracina», che, nonostante la sua estensione, «risultava ben schermata rispetto all’esterno».

L’ingente quantitativo di marijuana, contenuta in grosse buste di cellophane, è stato rinvenuto all’interno di un container, ed era già pronto per la vendita all’ingrosso. Sono state censite, inoltre, 2.760 piante di cannabis, alcune delle quali con infiorescenze ed altre ancora in crescita.

Mercoledì, al termine dell’udienza di convalida degli arresti, è stata disposta la custodia in carcere per il 48enne polacco ed il 30enne ucraino, mentre il polacco di 34 anni è stato rimesso in libertà. «Sono in corso ulteriori approfondimenti circa la destinazione dell’ingente quantità di stupefacenti sequestrata ed il coinvolgimento di ulteriori soggetti nella gestione dell’intero raccolto» ha riferito ancora la Questura di Latina.