Coletta ha battuto Zaccheo, resterà sindaco di Latina

Damiano Coletta batte Vincenzo Zaccheo per la terza volta. E’ festa in casa Lbc per l’ennesima vittoria sulla destra a Latina, dopo una nottata in bilico tra dati incerti.
Coletta ha esultato senza esagerare: “Abbiamo battuto la destra per la terza volta. Le riflessioni politiche, le analisi che saranno necessarie le rimandiamo a dopo, in un secondo momento…”.
Pesante la sconfitta di Zaccheo che non ha raggiunto neppure stavolta al 50% più uno necessario alla vittoria al primo turno.
Ieri si votata solo nelle 22 sezioni annullate dalla sentenza del Tar.
Ora, considerando valido il ballottaggio così come indicato dalla Prefettura di Latina, Coletta sarà nuovamente proclamato sindaco. Anche se non si escludono ulteriori ricorsi che potrebbero ulteriormente complicare la situazione.
I dati del Comune di Latina (con le nuove 22 sezioni):
LA DICHIARAZIONE DI COLETTA: “È stata una nottata intensa e la gioia di avercela fatta ancora una volta mi ripaga e ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questo periodo così particolare. Ringrazio la città che per la terza volta mi ha dato fiducia e non vedo l’ora di rimettermi in attività, cosa che avverrà immediatamente perché Latina ha bisogno della politica e perché è un momento troppo importante per la nostra comunità. Dal 2016 abbiamo indicato una strada ben precisa per il presente e per il futuro della città, siamo convinti di poter mettere in campo le migliori forze e i migliori strumenti per garantire una crescita sostenibile, importante e soprattutto per garantire a Latina i risultati che merita. Lavorerò sin da subito per raggiungere gli equilibri politici necessari con tutte le forze che vogliono il bene della comunità. Adesso basta ostruzionismi, è arrivato il momento di correre, io sono pronto e anche la città lo è”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.