Bambino di 11 anni investito e ucciso a Terracina, l’addio degli amici del rugby a Romeo Golia

06/08/2022 di

Un bambino di 11 anni, Romeo Golia, è stato investito ieri sera sulle strisce pedonali a Terracina ed è morto in mattinata. L’incidente è avvenuto verso le 23 di ieri nella parte sud della città, in Via Appia al chilometro 103. Il bambino stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con la mamma e la zia quando una Volkswagen Polo di colore grigio guidata da un diciottenne lo ha investito.

La vittima è stata portata subito all’ospedale Fiorini di Terracina, ma, con l’aggravarsi della situazione, è stato trasportato nel corso della notte all’ospedale Bambino Gesù di Roma dove questa mattina è stata dichiarata la morte celebrale del piccolo. Il guidatore, appena 18enne, è stato sottoposto ieri sera all’alcol test e al ‘drug test’: al primo è risultato negativo, ora si sta attendendo il responso del secondo che, secondo indiscrezioni, sarebbe positivo. Sono in corso tutti i vari accertamenti della Polizia Locale.

L’ADDIO DEGLI AMICI DEL RUGBY. Il messaggio di cordoglio della società AP Partenope Rugby di Napoli:

Caro Romeo,
La notizia improvvisa del tragico incidente che ingiustamente ti ha portato via da questa vita, mentre stavi trascorrendo spensierato le vacanze al mare con la tua cara Mamma, ci ha letteralmente sconvolti.
Non è giusto, non è giusto andarsene così. Tu, giovanissimo rugbista fino agli U10 del minirugby Partenope e lupetto Scout, tu eri molto responsabile e sapevi cosa fare. Ma non è servito.
Raffaele il tuo primo allenatore, il domatore di caratteri veri e vulcanici come il tuo, ricorda quando volevi il solletico come ricompenso per tornare in campo. Affettuoso come pochi con i compagni.
Questa immagine ti ritrae quando durante il lockdown eravate costretti a stare chiusi in casa, giocando a distanza con le lettere della vostra amata squadra senza mollare il pallone.
Sei un grande Romeo, raggiungi adesso tuo papà, e noi qui non ti dimenticheremo e cercheremo di stare vicini alla tua Mamma.