Raffaella Romagnoli eletta presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Latina

26/02/2022 di

Si sono appena concluse le operazioni di scrutinio relative alle elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina per il quadriennio 2022-2025, eccezionalmente svolte con modalità elettronica.

Il risultato è estremamente chiaro, il Presidente è Raffaella Romagnoli, che con la propria lista ha ottenuto l’82% dei consensi.

Per effetto del regolamento elettorale maggioritario a liste contrapposte, insieme alla Presidente entrano in Consiglio altri 8 colleghi, così alla maggioranza vanno 9 consiglieri sugli 11 che compongono il parlamentino dei commercialisti.

Raffaella Romagnoli è stata sostenuta dalla maggioranza consiliare uscente guidata dal Presidente Efrem Romagnoli (il fratello) e composta dalla Vice Presidente Adelia Davoli, dal Segretario Dante Stravato, dal Tesoriere Luigi Maragoni e dai Consiglieri Lucilla Di Maio, Simona Gentilini, Giuliano Foggia, Alessandra Fanti e Sandro Calvani.

Molto sentita la partecipazione al voto, con una affluenza che ha superato l’81% degli aventi diritto. Quindi la categoria si è espressa nel senso della continuità, ma con una novità assoluta, cioè una donna alla Presidenza dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Evento mai verificatosi a Latina e altrettanto mai accaduto presso gli altri Ordini dei Commercialisti del Lazio e che impreziosisce ulteriormente il dato, rispetto al panorama italiano. Infatti, in questa tornata elettorale solo 20 dei 131 Ordini dei Commercialisti, si sono tinti di rosa.

La prossima settimana ci sarà l’insediamento del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei Revisori e del Comitato Pari Opportunità, con l’attribuzione delle rispettive cariche all’interno di ciascun organismo.