A Latina debutta PlasticFree, appuntamento domenica 27 a Capoportiere

25/02/2022 di

Domenica 27 febbraio 2022, sul litorale di Latina, si terrà il primo evento di raccolta provinciale Plastic Free. L’evento inizierà alle ore 10 a Capoportiere.

Plastic Free – spiegano i promotori – si pone l’obiettivo di sensibilizzare ed informare, attraverso questo evento di raccolta volontaria di rifiuti non pericolosi, all’utilizzo e smaltimento consapevole della plastica partecipanti e passanti. Per partecipare sarà possibile registrarsi direttamente sul sito www.plasticfreeonlus.it nella sezione eventi (https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/27-feb-latina/) oppure tramite le pagine social dedicate all’associazione.

Per ulteriori informazioni potete contattare la referente provinciale Virginia Fiorini direttamente su Facebook. L’attività di svolgerà in piena sicurezza e rispetto della normativa COVID-19 per rimuovere la plastica che le mareggiate invernali rigettano sul litorale.

COME PARTECIPARE. Ci saranno da uno a tre punti di incontro (Capoportiere, Rio Martino, Foce Verde) in base all’affluenza prevista. Il lungomare sarà chiuso al traffico per l’iniziativa “Buona domenica” del Comune di Latina per la valorizzazione della Marina, ma si potrà arrivare al mare con la macchina e parcheggiare proprio in questi punti.
Vuoi prenotare il tuo posto nell’esercito in maglia blu?
Segui le indicazioni per iscriverti e, se hai dubbi, contatta i referenti!
Completa la registrazione gratuita a questo link:
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/27-feb-latina/
Se sei accompagnatore di minori scarica la liberatoria dopo aver completato la registrazione
Porta con te i guanti per la raccolta e, se la hai, una pinza raccogli oggetti per facilitarti il lavoro.

 Virginia – 3292958541 – virginia.fiorini@plasticfreeonlus.it
 Emanuele – 3348408943
 Sara – 3347043336
 Adriano – 3496533233

L’ASSOCIAZIONE. Plastic Free è un’associazione che si impegna a realizzare sul territorio nazionale attività di sensibilizzazione ambientale orientata alla riduzione della plastica. L’associazione promuove a livello territoriale iniziative di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, attività di sensibilizzazione ed informazione, passeggiate ecologiche e segnalazioni di abbandono di rifiuti. Nonostante sia nata solo da pochi anni, l’associazione ad oggi conta oltre mille referenti e diverse centinaia di migliaia di volontari in tutta la penisola. Il nostro impegno concreto nella causa ci ha spinti ad agire su più fronti e su diverse attività. Oltre a campagne di sensibilizzazione sui social o nelle scuole tra gli studenti, Plastic Free si è adoperata per il recupero di tartarughe marine e per bonificare spiagge, parchi, aree urbane e boschi.