Autonomie Locali Italiane, Damiano Coletta entra nel direttivo nazionale

24/02/2022 di

La presidenza di Ali – Autonomie Locali Italiane, si rinnova. Nasce oggi, fa sapere la stessa Ali, il nuovo «Esecutivo nazionale» dell’associazione, composto dai Presidenti regionali ALI, dai i responsabili ALI delle Aree territoriali rappresentate dai sindaci Mattia Palazzi per il Nord, Brenda Barnini per il Centro e Carlo Salvemini per il Sud.

Nell’esecutivo anche i responsabili dei tre Coordinamenti dell’associazione: per le Amministratrici Lorenza Bonaccorsi, presidente del I Municipio di Roma; per le Province Luca Menesini, Sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca; per i Consiglieri regionali Micaela Fanelli, Vicepresidente ALI e capogruppo in consiglio regionale del Molise. Accanto all’Esecutivo, nuovi incarichi di lavoro, suddivisi per aree tematiche: Pubblica Amministrazione: Simone Uggetti, Ufficio di Presidenza ALI; Cultura e Turismo: Andrea Marrucci, Sindaco di San Gimignano; Diritti: Micaela Vitri, Consigliera Regionale delle Marche; Sviluppo e Investimenti Pubblici: Jacopo Massaro, Sindaco di Belluno; Riforme: Achille Variati, Presidente Consiglio Nazionale ALI; Politiche sociali, sanitarie e sport: Damiano Coletta, Sindaco di Latina; Scuola e Politiche Educative: Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia; Transizione Ecologica: Stefania Proietti, Sindaca di Assisi; Bilancio degli Enti Locali: Giulia Tempesta, Consigliere Roma Capitale; Comuni Europei: Massimo Seri, Sindaco di Fano; Città Medie: Elena Piastra, Sindaco di Settimo Torinese.

«ALI sta crescendo, – ha spiegato Matteo Ricci, Presidente nazionale ALI e Sindaco di Pesaro, durante il suo intervento di apertura dell’Ufficio di presidenza. – l’esecutivo nazionale e i nuovi incarichi tematici che nascono oggi puntano a riorganizzare e rafforzare la struttura dell’associazione e la sua attività politica e di proposta».