Roma-Latina, documenti sequestrati. L’assessore: “Nessun problema”

Il presidente nazionale e capogruppo del Lazio dei Verdi, Angelo Bonelli, rende noto che i Verdi avevano chiesto subito dopo la delibera del Cipe sulla Roma-Latina l’accesso agli atti relativi all’assessorato alle Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Lazio.
La risposta è stata negativa perché i documenti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza. “Non bastavano le verifiche della Corte dei Conti, la richiesta di rimborso milionario da parte del Consorzio per 800 milioni di euro, l’assoluta incongruità economica del progetto, la sua inefficacia – commenta Bonelli – sul fronte del miglioramento della mobilità e il suo enorme impatto ambientale. Ora arriva anche l’interessamento, con tanto di sequestro, della Guardia di Finanza. È assolutamente necessario che i cittadini siano informati su cosa sta succedendo”.
Immediata la risposta di Luca Malcotti, assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Lazi:”Non c’è nessun silenzio sospetto: come già noto, c’è un indagine della Corte dei Conti con contestuale sequestro della Guardia di Finanza che riguarda le attività della giunta precedente”. “Se è successo qualcosa – incalza Malcotti – aspettiamo quindi di saperlo dal centro sinistra di cui Bonelli fa parte. Noi – conclude – andiamo avanti nella realizzazione di un’opera che riteniamo strategica e siamo soddisfatti di aver recuperato in pochi mesi i ritardi accumulati nei 5 anni precedenti”.
Speriamo che i lavori per questa benedetta Autostrada abbiano finalmente una data d’inizio, e non che ricominciamo con i blocchi, ricorsi e quanto altro!! Ci sono migliaia di persone che fanno avanti e indietro per lavoro, ogni santo giorno, rischiando la propria vita! Siamo a due passi dalla Capitale e non abbiamo un collegamento degno di essere percorso, in compenso però abbiamo il percorso più pericoloso d’Italia..corre l’anno 2011.. cosa hanno fatto tutti i Politici che finora hanno Governato?? Svegliatevi, dopo la bonifica di 70 anni fà un lento ed inesorabile degrado sta avanzando privando la vita ad ogni germoglio che sta tentando di nascere..Quale Futuro per i nostri figli???