VIDEO Da Sermoneta alla California, la Nazionale Italiana Macellai parteciperà ai mondiali di macelleria

Da Sermoneta la Nazionale Italiana Macellai annuncia la partecipazione ai campionati mondiali di macelleria che si svolgeranno a Settembre 2022 in California, a Sacramento.
Entusiasta la sindaca Giuseppina Giovannoli: “La prima riunione ufficiale di preparazione del campionato si è svolta a Sermoneta. Il borgo ha fatto da location anche al video ufficiale di presentazione della squadra. Sermoneta diventa così il “portafortuna” di una squadra che rappresenterà l’Italia puntando a conquistare il titolo mondiale”.
Orlando Di Mario della Macelleria Labella Mara di Sermoneta è il . La sua idea di macelleria è strettamente legata alla tradizione e alla territorialità, all’esigenza di garantire prima di tutto, attraverso continui monitoraggi direttamente in stalla, il benessere dell’animale; ma anche all’innovazione, alla continua ricerca di stimoli nuovi da trasmettere alla clientela.
LA NAZIONALE. Fondata nel 2017, la Nazionale Italiana Macellai è una associazione culturale e sportiva formata unicamente da macellai professionisti, con l’obiettivo di promuovere la storia, le tecniche, le competenze, lo stile e i sapori della Macelleria Italiana. Per perseguire questo obiettivo, i componenti della Nazionale Italiana Macellai partecipano come team e come singoli a gare di abilità riservate alla categoria professionale, competendo contro colleghi provenienti da ogni nazione.
In particolare, la Nazionale Italiana Macellai compete all’interno del più importante e prestigioso circuito di gare del mondo, ovvero i World Butcher’s Challenge, considerate a livello globale “le Olimpiadi della Macelleria”.