VIDEO Orrore a Sermoneta, anziana disabile picchiata dal figlio. “Non ti denuncerò”, ma intervengono i carabinieri

18/01/2022 di

Picchiata barbaramente dal figlio mentre si trova costretta su una sedia a rotelle. Una brutta storia di maltrattamenti in famiglia arriva da Sermoneta dove una ottantenne invalida è stata seviziata e vessata dal figlio, percossa anche con l’uso di una bottiglia. L’uomo di 43 anni è stato arrestato dai carabinieri, incastrato dalle immagini registrate con le telecamere nascoste.

Le indagini degli uomini del Comandante Provinciale, Lorenzo D’Aloia, e del Comandante del Reparto Territoriale, Paolo Guida, hanno permesso di documentare come in più occasioni l’anziana, costretta su una sedia a rotelle per diverse patologie, presentasse lesioni.

Da quanto si apprende le forze dell’ordine sono arrivate a risolvere il caso nell’arco di un mese, anche se gli abusi erano cominciati già nel 2019. Un lavoro portato avanti in sinergia tra militari e i servizi sociali che hanno denunciato i segni di maltrattamenti sulla donna. La vittima non ha mai voluto denunciare, voleva proteggere il figlio, il suo aguzzino.

Da quanto hanno potuto constatare i Carabinieri, la donna confortava il figlio anche durante le indagini, assicurandolo che non lo avrebbe mai “tradito”. La signora ha infatti sempre negato di essere maltrattata dal figlio convivente, un quarantenne disoccupato che, si ipotizza, vivesse sostentato dalla madre, e che ripetutamente picchiava e umiliava la donna anche verbalmente.

Le violenze, commesse anche il giorno di Natale e Capodanno, sono quindi state portate alla luce grazie all’attività di monitoraggio delle forze dell’ordine che ha consentito di documentare la gravità degli abusi costanti, abituali e mortificanti, fatti di ingiurie, minacce, umiliazioni, e percosse.

Dalle indagini è inoltre emerso che la donna è stata più volte schiaffeggiata con violenza, colpita con un mestolo o con un bottiglione, costretta a subire dolorose torsioni di mani e braccia.

Ora la donna è rimasta nella sua casa con l’altro figlio che, da quello che hanno riscontrato i Carabinieri, era all’oscuro dell’inferno che stata vivendo la madre.