VIDEO Carabinieri portano doni natalizi ai bambini ricoverati in ospedale a Latina

15/12/2021 di

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Protezione Civile, ha realizzato un evento di solidarietà rivolto ai bambini ricoverati presso la struttura di Pediatria e Neonatologia, dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

L’iniziativa benefica, nata dalla sinergia di intenti del Comandante Provinciale Colonnello Lorenzo D’Aloia e del Presidente del Nucleo Protezione Civile ANC S.te. in quiescenza Angelo Aufiero, è stata calorosamente accolta dal Primario del citato Reparto Prof. Riccardo Lubrano, che ha particolarmente apprezzato la vicinanza dell’Arma verso i suoi piccoli pazienti ai quali si dedica con passione e abnegazione unitamente ad una qualificata equipe, nell’ambito di struttura dedicata ritenuta all’avanguardia nello specifico e delicato settore.

L’incontro è stato animato dalla presenza dei cani Dingo e Kent del Reparto Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria e di alcune note natalizie intonate per allietare il momento.

Nella circostanza sono stati consegnati doni ai piccolissimi bambini ricoverati, il tutto nel rispetto delle previste normative anti covid.

Il Prof. Lubrano ha concluso l’incontro con un ringraziamento sentito al personale dell’Arma e della Protezione Civile intervenuti, che a loro volta hanno manifestato sincera vicinanza verso i più fragili cercando di dare sollievo e gioia, anche per poco, con un semplice sorriso.

La Benemerita intende mantenere saldi i suoi principi di solidarietà verso tutti coloro che hanno bisogno di essere sostenuti e cercherà senz’altro di ripetere altre analoghe iniziative.