Inventa una rapina per giustificare i 300 euro spesi alle slot machine

26/11/2021 di
slot-machine-fotogramma--324x230

I poliziotti del commissariato di Cisterna sono intervenuti martedì sera nel centro storico dopo la richiesta da parte di un cittadino che aveva segnalato di essere stato rapinato.

L’uomo – spiega la Questura di Latina in una nota –  ha riferito che poco prima era stato affrontato da due individui, armati con pistola e dalla spiccata cadenza dell’Est Europa, i quali si erano impossessati della somma di 300 euro circa e dileguati a piedi. Gli Agenti, allo scopo di ottenere il maggior numero di elementi per le conseguenti indagini, hanno quindi rivolto alcune domande all’uomo che però è apparso carente in alcuni dettagli essenziali.

Tali dubbi sono stati confermati all’esito di una tempestiva investigazione, che ha consentito di raccogliere riscontri certi circa l’infondatezza del reato denunciato. Messo alle strette di fronte agli elementi raccolti, l’uomo non ha potuto far altro che ammettere come il suo fosse stato un tentativo per giustificare alla propria famiglia l’ammanco della somma, spesa interamente alle Videolottery“.