La provincia di Latina conquista una nuova Città dell’Olio

28/10/2021 di
olio-oliva-cucchiaio

Salgono a 24 le Città dell’Olio del Lazio con l’ingresso di 5 nuovi Comuni nella rete delle Città dell’Olio che raccoglie 385 enti pubblici impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano, con più – informa una nota – di 25 anni di attività alle spalle. Gli ingressi riguardano Allumiere (Roma), Vallerotonda (Frosinone), Castelforte (Latina), Cervaro (Frosinone) e San Vittore del Lazio (Frosinone).

«L’adesione alla nostra associazione dei cinque Comuni laziali – commenta Michele Sonnessa, presidente delle Città dell’Olio – ci riempie di orgoglio. La scelta delle amministrazioni di questi territori dimostra una grande attenzione all’olivicoltura e va nella chiara direzione del voler dare un valido supporto ai produttori locali attraverso la partecipazione alle tante iniziative che, come associazione, realizziamo per promuovere l’olio Evo, il territorio e le sue bellezze» .

«Con queste nuove adesioni – afferma Alfredo D’Antimi Coordinatore regionale delle Città dell’Olio del Lazio – si conferma una tendenza molto positiva che vede la nostra regione sempre più protagonista e presente nell’associazione e sempre più impegnata nella valorizzazione dell’olivicoltura. Siamo pronti ad impegnarci tutti insieme nell’organizzazione di eventi e progetti che danno visibilità alle nostre eccellenze. Insieme possiamo promuovere un’offerta turistica integrata legata all’olio che vedrà il coinvolgimento di tutti i Comuni soci».