La zona dei pub si prepara alla finalissima Italia-Inghilterra, la sfida è (anche) a colpi di menù

09/07/2021 di

Dopo la vittoria in semifinale la zona dei pub è esplosa in una bellissima festa tricolore e per domenica sera la speranza è di fare un bis, ancora più importante, con la vittoria del titolo europeo.

I locali della movida di Latina si preparano con largo anticipo per accogliere migliaia di giovani (e non solo) che assisteranno alla finalissima Italia-Inghilterra sulle Tv e i maxischermi che saranno allestiti per l’occasione. I pub stanno raccogliendo le prenotazioni da giorni, in modo da organizzarsi al meglio per la serata della finalissima.

Alcuni gestori hanno avuto idee originali per accompagnare i clienti durante le partite dell’Europeo. Come il titolare dello storico pub “Stella Brasserie” in via Lago Ascianghi, Emanuele Ingellis, che ha voluto creare delle sfide culinarie. “L’idea – spiega l’imprenditore pontino – è stata accompagnare le partite con i piatti rappresentativi delle rispettive nazionali, in modo da creare una sorta di match culinario tra l’Italia e la squadra sfidante. Così abbiamo iniziato con Italia – Galles proponendo le nostre coccole&crudo Reggiani e Welsh Rarebit con Fish&Chips. Poi le altre partite con le sfide nazionali: Carpaccio di Scottona VS Knodel; Spaghettone alle Vongole VS Moules-Frites; Insalata di Polpo VS Paella Valentiana.

E ora arriviamo al gran finale con un classico intramontabile e rappresentativo: lo spaghetto all’Amatriciana che sfiderà il Roast-beef all’inglese. Essendo la finale, vogliamo esagerare, faremo scendere in campo la Maledetta Birra del Borgo VS la Birra Stout inglese al cioccolato”.

Insomma una sfida a colpi di gol ma anche di forchettate e pinte di birra, sperando che, dopo la partita, Latina possa festeggiare la vittoria con caroselli e altri brindisi.