Cluster nella scuola Rodari, tamponi a fratelli e sorelle dei bambini positivi

E’ sotto osservazione la situazione nelle scuole Rodari e Leonardo Da Vinci, a Latina. Dopo la scoperta dei 9 contagi in una classe di quinta elementare, dove è risultata positiva una maestra, è iniziato uno screening esteso anche a tutti i contatti dei bambini, a cominciare da fratelli e sorelle.
Ciò comporta una serie di tamponi in numerose classi, compresi altri insegnanti che potrebbero aver avuto contatti diretti o indiretti. I controlli coinvolgono anche la Leonardo Da Vinci (scuola media dello stesso circolo didattico della Rodari) dove oggi molti genitori hanno tenuto i figli a casa, così come avvenuto alla Rodari anche a causa dell’assenza di alcuni insegnanti impegnati nei tamponi molecolari. Stesso discorso per la scuola materna dove molti bambini (con contatti avuti con i positivi) sono sati sottoposti a tampone.
Un altro cluster scolastico è stato registrato nell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta, sotto osservazione i contagi nella primaria e secondaria di primo grado di Doganella e nella primaria del centro storico.