Realizza una coltivazione di marijuana in casa mentre percepisce il Reddito di cittadinanza, arrestato

01/04/2021 di

Arrestato dalla Guardia di Finanza un incensurato, residente ad Aprilia, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri i Finanzieri della Tenenza di Aprilia hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un 52enne apriliano, che ha permesso di scoprire una vera e propria coltivazione indoor di canapa indiana. I Finanziari, infatti, appena entrati nell’appartamento hanno trovato 9 piante di cannabis dell’altezza di circa cm. 110, coltivate mediante un efficiente sistema composto da lampade a luce ultravioletta, impianto di riscaldamento e serre isolanti. Sono stati rinvenuti anche circa due chilogrammi di marijuana già essiccata ed imbustata pronta per la commercializzazione che sul mercato locale avrebbe fruttato di circa 15.000 Euro.

Il materiale rinvenuto – spiega la Finanza in una nota – è stato sottoposto a sequestro e il soggetto tratto in arresto per violazione dell’art. 73 della legge sugli stupefacenti.

Ulteriori accertamenti di natura finanziaria eseguiti hanno fatto emergere che l’arrestato percepiva anche il Reddito di Cittadinanza. Tale dato è stato immediatamente partecipato all’Autorità Giudiziaria per la successiva richiesta di sospensione (prevista dall’art.7-ter del D.L. 4/2019) ai competenti Uffici dell’INPS.