Appicca un incendio vicino al distributore di benzina, arrestato

20/03/2021 di

Agenti della Polizia di Stato di Latina hanno arrestato un cittadino straniero resosi responsabile di incendio doloso. Nella serata di ieri, a seguito di numerose segnalazioni giunte al 113, gli equipaggi delle Volanti della Questura di Latina sono intervenuti in via Rossetti, dove era stato segnalato un uomo che dava fuoco ad un canneto, situato tra il distributore di benzina e l’area adibita al lavaggio self-service di veicoli.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato effettivamente un principio d’incendio, prontamente spento dai Vigili del Fuoco e hanno notato la presenza dell’uomo segnalato dai cittadini che, alla vista della Polizia, tentava di darsi alla fuga. Prontamente fermato dagli agenti, lo stesso è stato trovato in possesso di ben 4 accendini ed inoltre, sulle mani e le braccia, presentava evidenti segni di «nerofumo» dovuto alla combustione.

Inoltre le persone presenti hanno indicato nella persona fermata colui che, poco prima, aveva acceso il fuoco dando il via all’incendio che ha rischiato di propagarsi al distributore di carburanti. L’uomo, accompagnato in Questura, è stato identificato per un cittadino indiano di 23 anni, già gravato da precedenti di polizia ed è stato arrestato per il reato di incendio doloso.