Rosy Losito inaugura le mostre Mad alla Benacquista Assicurazioni

17/01/2021 di

Il 2021 si apre nel segno dell’arte contemporanea a Latina. MAD Museo d’Arte Diffusa e Benacquista Assicurazioni promuovono il progetto “2021 with Contemporary Art”.

Nasce dall’idea di Massimiliano Benacquista e Fabio D’Achille la mostra che si terrà presso i locali della sede Benacquista Assicurazioni di Via del lido. Grazie anche alla collaborazione con BracchiART, sarà possibile ammirare le opere di 12 artisti che si alterneranno lungo l’arco dell’anno. Gli artisti chiamati ad esporre i loro lavori saranno:  Rosy Losito, Alessandra Chicarella, Antonella Catini, Silvia Sofia Rosa, Cruciano Nasca, Maurizio Zazzarini, Gabriele Casale, Paola Acciarino, Fabrizio Gargano, Giovanna Patti, Monica Menchella e Piero Sanna.

Massimiliano Benacquista spiega l’importanza dello stretto legame tra il valore artistico del progetto e l’attività sociale del Gruppo Benacquista Assicurazioni. Infatti, attraverso l’acquisto di alcune opere esposte sarà possibile sostenere iniziative di carattere solidale rivolte a categorie meno fortunate.

La prima esposizione sarà dedicata alla pittrice pugliese Rosy Losito che porterà in mostra due serie di opere della sua collezione: “INDIZI”, che raccoglie la decennale produzione di acrilici su tela, e “SEGNO RIFLESSO”, in cui si ammireranno alcune delle sue opere più recenti realizzate con la tecnica dell’olio su poliestere.

L’esposizione di Rosy Losito sarà visitabile nei giorni lavorativi d’apertura al pubblico fino al 5 febbraio 2021, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, previa prenotazione attraverso il numero di telefono 393.3242424 (MAD) o attraverso il sito ufficiale http://www.madarte.it.