Scuola, rientro alle 8 per il 60% degli studenti. Il 40% entrerà alle 10

04/01/2021 di

L’assessorato ai trasporti del Lazio «ha appurato la sostenibilità di un ulteriore potenziamento del sistema dei trasporti pubblici, in particolare per ATAC e COTRAL, che consente un incremento del numero di studenti che entreranno a scuola entro le ore 8.00 del mattino». Lo rende noto in queste ore il direttore dell’Ufficio scolastico regionale del Lazio, Rocco Pinneri a tutti gli attori impegnati per la ripresa delle scuole il 7 gennaio.

Dopo l’incontro di ieri, l’assessorato regionale ha chiesto ai Prefetti delle Province di Roma, Frosinone, Latina e Rieti di consentire al 60% degli studenti che frequenteranno in presenza di entrare alle 8.00, mentre il rimanente 40% entrerà alle ore 10.00. Il documento di Viterbo andava già in questa direzione.

Inoltre, Pinneri ricorda che è possibile prevedere unità orarie inferiori ai 60 minuti anche per evitare che il ritardo di due ore nell’ingresso a scuola per i ragazzi del turno delle 10.00 si traduca in altrettanto ritardo nell’orario di uscita.