Donna positiva al Covid sorpresa in un B&B nonostante la quarantena, denunciata

19/12/2020 di

Una giovane donna di Nettuno è stata sorpresa in una tenuta adibita a B&B nelle campagne di Campoverde di Aprilia, sebbene da pochi giorni fosse risultata positiva al virus Sars-Cov-2, violando così l’obbligo di permanere presso la propria abitazione come prescrittole dalla Asl di appartenenza.

“Ai fini del ripristino della misura della quarantena obbligatoria – spiega la Questura in una nota – è risultata determinante l’applicazione della Banca Dati delle Forze di Polizia, che è costantemente aggiornata con i nominativi dei soggetti positivi al Covid-19, ai fini del loro monitoraggio. La giovane, rintracciata all’interno della struttura recettiva, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria dagli agenti del Commissariato di Cisterna di Latina per aver violato l’obbligo di quarantena finalizzato ad impedire la diffusione di una malattia infettiva. Inoltre gli stessi poliziotti, muniti dei previsti Dispositivi Sanitari, hanno verificato il suo effettivo rientro presso la propria residenza di Nettuno, seguendola con l’autovettura sino all’abitazione”.

I titolari della struttura recettiva dovranno ora provvedere alle opportune sanificazioni e ai controlli di rito per il personale entrato in contatto con la donna.