Rapina con il volto coperto da una mascherina, arrestato un 21enne

02/10/2020 di

I poliziotti della Questura di Latina hanno arrestato un 21enne, gravemente indiziato per la rapina ai danni del negozio «Sissy Moda» di Pontinia, avvenuta il 29 settembre.

Gli agenti avevano accertato che un rapinatore, con il volto semicoperto da una mascherina chirurgica e esibendo una pistola che teneva nella cintola, aveva minacciato di morte una commessa impossessandosi della somma di 300 euro per poi allontanarsi a bordo di un’autovettura.

Le successive attività di indagine hanno consentito di indirizzare i sospetti nei confronti del giovane, in particolare confrontando l’immagine del ragazzo con quella del rapinatore immortalato dal sistema di videosorveglianza. All’interno della vettura del 21enne, poi, sono stati trovati vestiti e scarpe simili a quelli indossati dal rapinatore e, soprattutto, una replica di pistola Colt 911, probabilmente utilizzata nel corso della rapina. Lo stesso giovane, una volta fermato, Schiacciato dagli evidenti elementi di prova a suo carico, ha ammesso le proprie responsabilità e si trova ora nel carcere di Regina Coeli.