Scuola al via dopo 7 mesi con varchi ed entrate scaglionate

Varchi numerati per entrate ed uscite distanza orari di ingresso leggermente sfalsati per evitare assembramenti davanti alla scuola. Oggi, dopo quasi 7 mesi dall’ultima campanella, gli alunni sono rientrati in classe tra mille novità.
Gli ingressi scaglionati sono stati più semplici nei plessi con più varchi da poter utilizzare. In linea di massima gli alunni sono stati accolti dai propri insegnanti e accompagnati nel cortile, dove sono stati sistemati in file accuratamente distanziate per poi entrare in aula.
I problemi maggiori riguardano i genitori che si sono trovati accalcati davanti ai varchi, ma si spera che ciò sia dovuto al primo giorno di scuola. Le nuove abitudini dovrebbero evitare situazioni simili anziché crearle.
Molte aule sono state ampliate con l’eliminazione di tramezzi, dove possibile. I lavori nelle scuole sono stati effettuati per rendere gli spazi il più possibile adeguati alle nuove esigenze di distanziamento, ma molto dipenderà dal comportamento di alunni, insegnanti e personale.