Priverno su Rai 1 nella puntata di “A sua immagine”

Prosegue, sabato 19 settembre alle 15.30 su Rai1, il viaggio di «A Sua Immagine» alla scoperta dei luoghi dove l’invisibile diventa visibile. In questa puntata Lorena Bianchetti si sposta in provincia di Latina, a Priverno.
In questa cittadina antichissima, fondata dai Volsci, si concluse il percorso terreno di San Tommaso d’Aquino, che morì a soli quarantanove anni proprio nell’Abbazia di Fossanova, situata nel territorio del comune privernate.
A San Tommaso e al suo pensiero, quindi, sarà dedicata parte della trasmissione, anche perché siamo a pochi anni dall’ottocentesimo anniversario della sua nascita. Ma Priverno è pure religiosità diffusa, tradizioni antiche, come la devozione alla Madonna di Mezzagosto, chiese nascoste e sorprendenti, un bellissimo museo con statue romane di scoperta recente e davvero uniche. Alle 15.54, per «Le ragioni della Speranza», ad accompagnare le riflessioni sul Vangelo domenicale don Maurizio Patriciello.
È un periodo di profonda emergenza sociale, aggravata dalla pandemia. Tuttavia, ciò che davvero non muore mai è la speranza, anche nei difficili quartieri popolari di Napoli dove la Chiesa e la Caritas sono instancabilmente presenti accanto a chi ha bisogno. E così, anche chi vive una vita povera, si affida al Patrono, San Gennaro. Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 6.00 alle 6.30.