Positivo al Covid prende treno e bus, appello agli altri passeggeri

«La vicenda di Priverno è costantemente monitorata e il cittadino del Bangladesh che non ha rispettato l’isolamento domiciliare è stato denunciato». Lo annuncia l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, riferendosi al caso di un bengalese positivo al Covid che ha viaggiato da Roma a Sabaudia, prendendo prima un treno fino a Priverno, poi un bus.
«Si stanno in queste ore rintracciando tutti i contatti degli spostamenti del cittadino del Bangladesh positivo. Chiesto l’ausilio del Cotral per reperire immagini video utili ai fini dell’indagine epidemiologica. Ho contattato la sindaca di Priverno per informarla della situazione, che resta costantemente monitorata.
«La scelta di non rispettare l’isolamento è molto grave – denuncia l’assessore – Determinante è stato il senso civico e la responsabilità di un altro connazionale che ha prontamente denunciato l’accaduto. È Importante contattare la Asl di Latina o il numero verde 800.118.800. Voglio ribadire l’importanza di indossare correttamente la mascherina e le altre misure di prevenzione al Covid-19».